https://lh3.ggpht.com/nn0_2f2yehKR7fnMIZ0XrSWbC5Q0VPP7vNmLMV7ndNFinClynZRO4RBTGfbjVOs1fyA=w300        http://static.dnaindia.com/sites/default/files/2015/05/03/333140-facbook.jpg    

Franca Lanni, Renata Petti "DOPPIO SENSO" dal 13 al 25 marzo 2012

FRANCA LANNI

RENATA PETTI

DOPPIO SENSO


dal 13 al 25 marzo 2012

Inaugurazione: martedì 13 marzo 2012 alle ore 18.00

a cura di

Ilaria Sabatino

 

Franca Lanni e Renata Petti, per la prima volta decidono di esporre insieme e a Napoli, proprio nel cuore pulsante della città … nello spazio di Studio49 VideoArte. Il titolo già inizia a porre nello spettatore una sorta di curiosità: Doppio Senso, perché? cosa? in chi?... 

Tutto ciò che ci circonda ha e può avere un doppio senso, non solo nelle cose materiali, ma anche in quelle immateriali della vita che affrontiamo tutti i giorni e all’interno dei nostri pensieri. Entriamo allora in questo “labirinto” ed iniziamo, forse, a conoscere meglio il nostro IO ed il non IO … 

… Così del resto Franca Lanni esemplifica le sue opere: «… racconto così la terra dove sogni ed incubi si rincorrono, là dove dormono le nostre urla annegate nel silenzio, i pezzi di vita sputati dal tempo; sono volti sfigurati come le nostre speranze in questo tempo di violenza e di morte…»…

 … Concluderei con una frase di Italo Calvino, che esemplifica il senso delle opere di Renata Petti: “… La memoria è ricoperta di strati di frantumi di immagini. Come un deposito di spazzatura, dove è sempre più difficile che una figura tra le tante riesca ad acquisire rilievo...”…

Mostra e testo a cura di Ilaria Sabatino