https://lh3.ggpht.com/nn0_2f2yehKR7fnMIZ0XrSWbC5Q0VPP7vNmLMV7ndNFinClynZRO4RBTGfbjVOs1fyA=w300        http://static.dnaindia.com/sites/default/files/2015/05/03/333140-facbook.jpg    

Gilbert & George incontro in Accademia

L’incontro con Gilbert & George tenutosi all’Accademia di Napoli è stato un’occasione importante per i giovani artisti, che hanno dato vita ad un vero e proprio interscambio. Nel presentarsi essi stessi hanno trasmesso la loro idea di non essere dei “good goody student” , ma ad osare con la propria arte seguendo quello che è stato il loro vissuto da studenti. Sollecitati dalle domande i due artisti hanno toccato i vari punti salienti della loro vita artistica, partendo dal loro incontro avvenuto ai tempi del college negli anni ’60, raccontando anche lo scontro con la politica e la religione. Riuscendo, sempre a mantenere le proprie radici e la propria integrità. Hanno sottolineato che con l’opera “Shitting world”, menzionata da uno studente, volevano al contrario del titolo mostrare la loro fiducia nel futuro.


Inaugurazione 18 dicembre 2009 alle ore 18.30 della mostra Gilbert & George - JACK FREAK PICTURES in presenza degli artisti alla galleria Alfonso Artiaco, piazza dei Martiri 58. In tale occasione verranno presentate dieci opere del loro nuovo ciclo “JACK FREAK PICTURES”.

Ilaria Sabatino