https://lh3.ggpht.com/nn0_2f2yehKR7fnMIZ0XrSWbC5Q0VPP7vNmLMV7ndNFinClynZRO4RBTGfbjVOs1fyA=w300        http://static.dnaindia.com/sites/default/files/2015/05/03/333140-facbook.jpg    

"Femminile...Potere"mostra personale di Kinira Monica Carbone dal 21 aprile al 21 giugno 2018

Femminile…Potere

di Kinira Monica Carbone

             Inaugurazione 21 Aprile, ore 18.30 Studio Dèntro              

                             via Aniello Falcone, 56 Vomero Napoli                                

 

Una mostra fortemente voluta dallo Studio Dèntro che dà spazio ad una giovane brillante artista napoletana Kinira Monica Carbone, da poco rientrata nella sua città natale, che attraverso la sua pittura esprime quanto di più viscerale nello spirito femmineo. Un’esposizione che arriva a seguito di un percorso di due anni di studio dedicati alla spiritualità femminile, al valore del corpo, al muoversi dell’energia, al potere creativo. Spirito e corpo finalmente si ritrovano, l’uno viene vissuto proprio a partire dall’altro, in un’unità che non può dimenticare quel luogo mentale. In questa collaborazione così fruttuosa, si scandisce il tempo di una esplicita richiesta di presenza di Donna. Così dunque, con lo scorrere dei suoi acquerelli, un olio imponente, un meraviglioso cartone a sanguigna, l’artista da’ vita alla sua mostra dal titolo Femminile…Potere: un ripercorrere lo spirito antico di una femminilità nascosta, riscoperta alla luce di una nuova ispirazione.  

 In quel silenzio eloquente si agitano

Viscere nude.

Un magma turbolento si muove prima della creazione.

Rossi bruni e terra d’ombra, le luci che irrompono in calde fiamme sono pronte per dare al mondo ciò che verrà.

In un’osmosi che toglie il fiato

Vivo

Il mio fare pittorico

K. M.  Carbone

 

La mostra sarà visitabile dal 21 Aprile al 21 Giugno su appuntamento.

Info: Olimpia Romagnuolo 3475916513,  Serena Sembrano 3479368838.

 

Breve Biografia:

Kinira Monica Carbone nasce a Napoli il 20/10/1983. Personalità eclettica spazia fra varie forme espressive. Laureata in Filosofia del linguaggio nel 2010, danzatrice, si dedica alla pittura figurativa sin da adolescente. Dopo un lungo percorso da autodidatta decide di intraprendere la propria formazione artistica nell’ambito professionistico delle arti figurative presso la Scuola D’Arte In Form of Art. Durante quegli anni, partecipa a diversi workshop e fiere, dedicandosi principalmente alla propria abilità nel Disegno anatomico e nel  Disegno dal vero, che ha sempre sentito particolarmente nella sua ricerca artistica. Sorretta da una grande passione, prolunga la sua formazione sullo studio delle tecniche pittoriche tradizionali. In questi anni di intensa attività dedicati ad indagare il vero, la bellezza nella sua forma armonica, prefigura il suo personale modus artistico. Su supporti e colore realizzati a mano scruta il vissuto pittorico attraverso un sentire profondo. Dal 2015 lavora nel suo Atelier d’Arte “Bottega del ritratto” fondato a Udine, ora a Napoli, dando alla luce opere presenti in collezioni private in Italia e all’estero.