https://lh3.ggpht.com/nn0_2f2yehKR7fnMIZ0XrSWbC5Q0VPP7vNmLMV7ndNFinClynZRO4RBTGfbjVOs1fyA=w300        http://static.dnaindia.com/sites/default/files/2015/05/03/333140-facbook.jpg    

RevoluSHOW Paratissima Napoli 2018, 12 e 13 ottobre 2018

Paratissima Napoli 2018

RevoluSHOW

Venerdì 12 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 21.00

Sabato 13 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.00

 

L’edizione 2018 di Paratissima Napoli volge il suo sguardo artistico verso il periodo più suggestivo e rivoluzionario dei nostri tempi: il 1968! Quest’anno, infatti, si ricorda il cinquantenario di un periodo in cui a gettare le basi di quel cambiamento epocale non furono leader politici o mentori religiosi bensì i giovani. Da quel cambiamento prenderanno ispirazione gli artisti per le loro opere .  Due i progetti a cui hanno aderito: uno, per un pubblico più eterogeneo, che mira a ricostruire la memoria del ’68 napoletano attraverso una serie di testimonianze, e un altro più specificamente legato alla rivoluzione nelle arti visive e ciò che stava nascendo in quegli anni e si stava sviluppando in città, incoraggiando dibattiti, riflessioni sul futuro dell’arte.

A quel fermento rivoluzionario che è stato il Sessantotto si deve la dimostrazione di fare arte in maniera diversa e di viverla non come qualcosa di estrinseco alla società, ma come una comunione d’intenti perché da sempre l’arte è specchio e riflesso di ciò che ci circonda.

I PROGETTI: L’Associazione ArteinMovimento, promotrice dell’evento napoletano, ha previsto per l’edizione 2018 la realizzazione di cinque mostre diffuse:


R/evolution” a cura del prof. Rino Squlliante, Accademia di Belle Arti di Napoli, presso il MANN
• “Mi rivolto, dunque siamo” a cura di Annachiara De Maio, presso l’Hotel Piazza Bellini
• “Ludocrazy”, presso il ristorante la Stanza del Gusto
• “Questo non è un lavoro ma una lavorazione”, presso la sede della casa editrice ilfilodipartenope
• "Punk is not dead“, presso il ristorante l’Etto

Responsabile organizzativo Olga Centanni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.